Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Blog

10 settembre 2023

Come creare una lavanderia industriale efficiente?

Ogni azienda mira a una maggiore efficienza a causa dell’impatto positivo che può avere sulle operazioni, e le strutture di lavanderia non sono diverse. I servizi di lavanderia negli hotel, negli ospedali, nelle strutture sportive o come parte del lavaggio a secco sono validi tanto quanto la loro efficacia. Molte attività si svolgono anche nelle lavanderie e ciò può facilmente creare caos. Fortunatamente, esistono diversi modi in cui una lavanderia industriale può evitare problemi comuni come tempi di inattività, sovraffollamento e altro che tipicamente ostacolano l’efficienza. Continua a leggere e scopri diversi modi per migliorare l’efficienza della tua lavanderia industriale.

Acquista nuove attrezzature per la lavanderia

Il nostro primo punto è quello che potresti evitare, ma a volte è semplicemente necessario. Le vecchie attrezzature per lavanderia potrebbero ostacolare la tua struttura in diversi modi. Con le nuove attrezzature per lavanderia arrivano nuove tecnologie, che migliorano istantaneamente l’efficienza grazie alle funzionalità all’avanguardia che elabora. Si fa molta affidamento sulle attrezzature per lavanderia utilizzate da una struttura, motivo per cui è un’area in cui non dovresti esitare a investire. L’aggiornamento a una nuova lavatrice significa meno manutenzione, tempi di inattività ridotti, bollette inferiori, utilizzo più semplice e così via. molto di più, che consentirà ai dipendenti di svolgere il proprio lavoro in modo efficace e tempestivo, indipendentemente dall’ambiente di lavoro.

Avere abbastanza membri dello staff

Un’altra chiave per migliorare l’efficienza della lavanderia è innanzitutto avere abbastanza dipendenti per svolgere il lavoro. Una struttura vorrà trovare un equilibrio in modo che non ci siano troppi membri del personale in un’area, ma avere abbastanza personale in giro in modo strategico consentirà a nulla di sfuggire quotidianamente. Un numero sufficiente di membri del personale della tua lavanderia manterrà inoltre l’ambiente di lavoro il più privo di stress possibile, con meno persone sopraffatte dallo sforzo eccessivo quotidiano e dalla sensazione di essere sfruttate. Tenere sempre a mente i propri dipendenti è una parte importante di qualsiasi ambiente di lavoro e avere in mente l’efficienza spesso porta a risultati migliori.

Formare i dipendenti

Avere dipendenti e attrezzature è solo una parte dell’equazione, perché l’altra parte è garantire che venga attuata una formazione adeguata. Gli standard in vigore non solo possono ridurre gli errori, ma anche mantenere tutti sulla stessa lunghezza d’onda e far sì che il lavoro fluisca in modo coerente. Le linee guida nella tua lavanderia tengono inoltre i dipendenti consapevoli su come utilizzare correttamente le attrezzature e riducono al minimo eventuali complicazioni con le lavatrici. Le attrezzature di una struttura non possono andare lontano perché possono essere facilmente distrutte se chi le utilizza non ha le conoscenze necessarie per usarle correttamente.

Guarda L’uso del sapone

Un ambito in cui gli standard possono fare la differenza riguarda la quantità di sapone utilizzato dai dipendenti nelle macchine. Le lavatrici comprendono vari elementi, da saponi, detersivi e altro ancora. Il mantenimento di una calibrazione e di un dosaggio adeguati previene lo spreco di prodotto. Anche piccole quantità di sovradosaggio possono essere estremamente costose nel tempo. Attenersi alla corretta miscela chimica può anche eliminare gli articoli prematuri sulla biancheria e risparmiare denaro sui costi di sostituzione.

Tieni il passo con la manutenzione

Come ogni macchinario, dovresti anche tenere il passo con la manutenzione per garantire che l’attrezzatura della lavanderia funzioni ad un livello elevato. Alcuni aspetti importanti della manutenzione a cui tenere il passo includono in gran parte la pulizia. Mantenendo pulite le lavatrici e le aree della tua struttura, puoi ridurre eventuali danni e detriti che potrebbero causare problemi in futuro. La pulizia è una piccola cosa che puoi fare spesso ma che può avere un grande impatto sulla durata della macchina.

Caricare correttamente

Come accennato in precedenza, fare il bucato può richiedere tempo, motivo per cui è consigliabile fare i carichi completi il più spesso possibile. Fare il bucato a pieno carico ridurrà anche le bollette, ma, cosa ancora più importante, sarà più facile per la tua macchina. Tuttavia, devi fare attenzione a non metterne troppa quantità nella lavatrice perché il sovraccarico può causare un’usura anomala dell’attrezzatura e una pulizia non uniforme. Ancora una volta, fare riferimento alle raccomandazioni del produttore può mantenere le tue macchine in buone condizioni. Le macchine dispongono anche di bilance per lavanderia che possono darti un’idea di quanta capacità possono gestire.

Stabilire il flusso di lavoro

Nello spazio lavanderia stesso, vorrai anche rendere le condizioni di lavoro le migliori possibili in base alla sua disposizione. Le lavatrici possono occupare molto spazio in una stanza, ecco perché lo desideri

Se non sei ancora sicuro di quali attrezzature per lavanderia industriale acquistare, contattaci oggi per ulteriori informazioni info@lplavanderie.com
Si può effettuare anche l’acquisto a comode rate mensili: Noleggio – LP Lavanderie
Forniamo ai nostri clienti solo le migliori macchine per lavanderia industriale che si adattano perfettamente alle loro esigenze. Compila il nostro contact form  Contatti – LP Lavanderie

 

, , , , , , , , ,