Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Blog

12 febbraio 2024

Come identificare i veri macchinari per lavanderie professionali?

Sono molti i settori commerciali in cui ottenere un lavaggio impeccabile della biancheria utilizzata per la relativa attività professionale riveste un’enorme importanza per far sì che la pulizia e l’igiene si traducano in un servizio migliore per i clienti.

Che tu stia acquistando macchinari per lavanderie professionali per un hotel, una palestra, una struttura sanitaria, una lavanderia a gettoni o qualsiasi altro posto fuori casa, scegliere l’attrezzatura migliore aumenterà la produttività, la qualità, l’efficienza e il valore a lungo termine per la tua attività.

In qualità di imprenditore è essenziale considerare tutti gli strumenti che aiutano la tua attività ad aumentare i profitti. I macchinari per lavanderie professionali rappresentano un investimento per la tua attività ed è fondamentale scegliere le migliori lavatrici e asciugatrici che siano durevoli, affidabili e costruite per durare.

Tuttavia, il termine “professionale” non ha uno standard industriale accettato per le attrezzature per lavanderia; quindi qualsiasi macchina può essere commercializzata come di livello professionale indipendentemente dalla sua progettazione, dai componenti e dalla longevità. Solo perché una lavatrice è dotata di gettoniera o viene venduta come attrezzatura per lavanderia commerciale, non significa che sia stata creata per resistere ai rigori del servizio di lavanderia a gettoni e di lavanderia in sede (OPL).

Quando selezioni le macchine per la tua lavanderia, considera questi fattori per determinare se l’attrezzatura è adatta per un ambiente professionale.

Criteri per le vere attrezzature per lavanderie commerciali

  1. Progettate per uso professionale

La maggior parte delle attrezzature per lavanderie professionali parte da attrezzature residenziali che vengono modificate e mascherate da attrezzature di tipo professionale. Le vere attrezzature per lavanderia professionale dovrebbero essere progettate da zero ed essere in grado di resistere alle esigenze di ambienti ad alto volume e ad uso intensivo.

  1. Componenti della migliore qualità

Una macchina è valida quanto lo sono le sue parti; Le attrezzature per lavanderie professionali non possono essere considerate di alta qualità nel loro complesso a meno che non siano costruite con parti robuste, durevoli e resistenti all’usura. Molte macchine che le aziende pubblicizzano come professionali contengono i componenti di una macchina domestica.

Le macchine myPRO hanno triple guarnizioni durevoli e sono più resistenti grazie a sospensioni a molla a 8 punti e contrappesi in acciaio

  1. Longevità

Le apparecchiature vendute come commerciali spesso presentano longevità in termini di anni di servizio previsti. Tuttavia, tale calcolo si basa spesso su un numero medio basso di carichi all’anno.

Ad esempio, una macchina utilizzata una volta al giorno in un ambiente residenziale può durare molti anni: ma soggetta alle elevate richieste di volume dell’uso commerciale, gli anni di servizio previsti diminuiranno drasticamente. Cercate invece una macchina che misuri la longevità in termini di cicli:

I macchinari professionali myPRO sono costruiti on componenti professionali, durano quasi sei volte più di una lavatrice o asciugatrice per uso domestico

  1. Meno manutenzione

Le vere attrezzature per lavanderie professionali possono soddisfare le esigenze commerciali senza la necessità di frequenti interventi di manutenzione e riparazione. I costi diretti e indiretti delle riparazioni e delle apparecchiature fuori servizio possono incidere direttamente sui profitti, rendendo ancora più importante garantire fin dall’inizio che le apparecchiature per lavanderia scelte siano effettivamente professionali.

  1. Rotazione sostenuta

La valutazione della forza G viene utilizzata per descrivere la velocità con cui una lavatrice gira durante il ciclo di centrifuga finale, dove più veloce è la centrifuga, migliore è l’estrazione dell’acqua. Una forza G più elevata è migliore; tuttavia, un fattore più critico nell’estrazione dell’acqua è la durata del ciclo di centrifugazione elevata da parte della macchina. In una vera lavatrice professionale a basso consumo idrico, l’elevata forza G combinata con un ciclo di centrifuga prolungato garantisce la massima estrazione dell’acqua per risparmiare tempo, denaro e servizi.

Le macchine myPRO hanno una elevata estrazione d‘acqua e bassa umidità residua (fattore G: 300)

Scegliere la giusta attrezzatura per la tua lavanderia

Comprendere la differenza tra l’attrezzatura pubblicizzata come professionale e quella che è veramente professionale è un fattore fondamentale nella selezione delle migliori macchine per la tua attività. Una vita più lunga progettata e costruita per uso professionale con componenti di alta qualità, ti consentirà di fornire un servizio eccellente.

Con LP Lavanderie come fornitore strategico di macchinari per lavanderie, i proprietari e gli investitori di lavanderie ottengono l’accesso a una suite completa di servizi e soluzioni di lavanderia.

Se non sei ancora sicuro di quali attrezzature per lavanderia industriale acquistare, contattaci oggi per ulteriori informazioni info@lplavanderie.com

Si può effettuare anche l’acquisto a comode rate mensili: Noleggio – LP Lavanderie

Forniamo ai nostri clienti solo le migliori macchine per lavanderia industriale che si adattano perfettamente alle loro esigenze. Compila il nostro contact form  Contatti – LP Lavanderie

, , , , , , , , , , , , ,